Cerqui è campione Porsche Carrera Cup Italia 2021 - image  on https://motori.net
You are here

Cerqui è campione Porsche Carrera Cup Italia 2021

Cerqui è campione Porsche Carrera Cup Italia 2021 - image Cerqui on https://motori.net

Nell’emozionante finale di Monza il pilota bresciano del Team Q8 Hi Perform celebra il suo primo alloro nel monomarca tricolore precedendo sul traguardo di gara 2 Moretti e Strignano, al primo podio in carriera. Sfortunati i rivali Quaresmini e Giardelli, nominato però miglior under 23 dello Scholarship Programme. Cassarà (Raptor Engineering) si aggiudica per la seconda volta il titolo di Michelin Cup, mentre quello Team è di Dinamic Motorsport.

Alberto Cerqui è il campione 2021 della Porsche Carrera Cup Italia. A Monza il verdetto finale è arrivato al termine di un’emozionante gara 2 dell’ultimo round che ha concluso una stagione tra le più adrenaliniche del monomarca tricolore, arrivato all’ultima Domenica 2021 con ancora tre piloti in lizza per il titolo. Il neocampione, portacolori del Team Q8 Hi Perform, ha celebrato il suo primo alloro nella serie di Porsche Italia nel modo più convincente, vincendo cioè gara 2 dopo aver superato in sequenza nel giro di quattro tornate Giorgio Amati, Marzio Moretti e Daniele Cazzaniga che partivano davanti a lui.

Sul traguardo, il pilota bresciano ha poi preceduto lo stesso Moretti, secondo con la 911 GT3 Cup di Bonaldi Motorsport – Centro Porsche Bergamo con la quale il 19enne pilota mantovano ha cercato di insidiare fino all’ultima curva il vincitore, e Benedetto Strignano, il promettente pilota pugliese che grazie al terzo posto ha ottenuto il primo podio personale in carriera e primo in

stagione nell’assoluta per AB Racing – Centri Porsche di Roma.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.